E-COMMERCE

Realizzazione siti e-commerce

Metti i tuoi prodotti al primo posto! Crea il tuo catalogo online organizzato in categorie, così i tuoi clienti troveranno più comodamente i prodotti che stanno cercando. Adattiamo il sito e-commerce al tuo business, che tu sia un artigiano o un grande marchio. Tutte le pagine, i contenuti, le carte di credito e le informazioni di transazione sono protette dallo stesso livello di sicurezza utilizzato dalle banche. Di seguito trovi tutte le informazioni sul prodotto e le relative opzioni aggiuntive.

FUNZIONALITA’ DI BASE DELL’E-COMMERCE

STRUTTURA

 

  • Grafica dell’e-commerce al pubblico:
    Il negozio online ti viene consegnato con una grafica di ultima generazione, che si adatta ai browser più diffusi sul mercato quali pc, tablet e smartphone. Pre carichiamo nel sistema i primi 50 tuoi prodotti di cui possiedi già immagini di qualità. Per i successivi prodotti puoi acquistare economiche estensioni, oppure caricarli tu in modo autonomo. Se non possiedi immagini adeguate dei tuoi prodotti, possiamo realizzare il servizio fotografico necessario. 
  • Modulo di vendita in Italia:
    Di base il sito e-commerce viene fornito con la parte front-end al pubblico, completamente in lingua italiana, e già configurato per il conteggio dell’ IVA al 22% attualmente in vigore.
  • Modulo privacy e condizioni di vendita:
    Il sito e-commerce è già predisposto per visualizzare il link alla privacy nel footer di ogni pagina, per ospitare le condizioni di vendita e per mostrare il banner che avverte il visitatore circa la presenza dei cookie sul sito. Il Titolare del negozio potrà personalizzare il contenuto di tali pagine in base alle indicazioni del proprio consulente legale e del commercialista.

PRODOTTI

 

  • Categorie prodotti
    Puoi organizzare fino a 500 prodotti in comode categorie e sottocategorie. La funzione è fondamentale se hai intenzione di vendere più prodotti diversi fra loro.
  • Codici prodotto
    Puoi associare il codice dei prodotti che hai fisicamente in magazzino con il codice del prodotto in e-commerce affinché sia il medesimo.
  • Zoom prodotti
    Ingrandimento e navigazione in dettaglio sulla foto dei prodotti in vendita cliccando con il mouse. Funzione particolarmente diffusa e richiesta dai clienti.
  • Materiale informativo
    Questa funzionalità permette di mostrare accanto al prodotto il rapido accesso a video del prodotto, schede tecniche, certificazioni e ulteriore materiale
  • Attributi del prodotto
    Permette di creare attributi personalizzati per ogni prodotto, di specificare le dimensioni ed il peso, oppure caratteristiche specifiche della merce che si vende.
  • Tag prodotti
    Grazie a questa innovativa funzione, puoi assegnare delle etichette ad ogni prodotto. I tag semplificano la ricerca dei prodotti da parte dei clienti e sono più flessibili e dinamici delle categorie, espandendone così l’utilità.
  • Gruppi di prodotto
    Permette di creare gruppi di prodotti
  • Recensioni
    I clienti potranno scrivere una recensione ai prodotti e votare con le stelline. Questa funzione incrementa la visibilità dei prodotti e massimizza la fiducia per i nuovi clienti.

MAGAZZINO E SPEDIZIONI

 

  • Gestione magazzino
    Consente di gestire il magazzino prodotti e le soglie di disponibilità della merce presente.
  • Gestione inventario
    Permette di variare in automatico la disponibilità dei prodotti in vendita sull’e-commerce sulla base della disponibilità di tali prodotti.
  • Tariffe di spedizione e consegne
    Questa funzione offre al commerciante una notevole flessibilità per la consegna della merce grazie alle opzioni di spedizione che puo’ rendere disponibili ai propri clienti come ad esempio: la tariffa unica, la spedizione gratuita, la tariffa unica internazionale, la spedizione nazionale ed o il ritiro in sede.

ORDINI

 

  • Gestione completa degli ordini
    Non solo gli ordini vengono creati automaticamente in seguito al processo di acquisto da parte del cliente, ma l’operatore del negozio potrà sia modificare, sia creare manualmente nuovi ordini sia provenienti da una vendita telefonica, sia provenienti da altri canali come le email ad esempio.
  • Doppia modalità di clienti
    Per offrire la massima libertà di acquisto, il negozio online offre ai clienti la possibilità di acquistare direttamente senza creare un account, ma lasciando solo i dati necessari all’acquisto e alla consegna della merce, oppure di registrarsi come clienti abituali del negozio. Il commerciante ha comunque la facoltà di rendere obbligatoria la registrazione prima dell’acquisto, già dalla prima volta.
  • Moduli di pagamento
    Di base è già presente il modulo per il pagamento tramite assegno, contrassegno, bonifico bancario.

MARKETING

 

  • Gestioni saldi
    Permette di impostare un prezzo di listino e di applicare i saldi con una percentuale di sconto quando lo desideri.
  • Codici di sconto
    Il venditore potrà distribuire dei codici di sconto all’interno delle proprie campagne di marketing sia online che cartaceo, ed i clienti digitando tali codici al momento del pagamento, riceveranno il relativo sconto. Sono configurabili diversi gradi di restrizione sullo sconto.
  • Up-Sells
    Funzione che consiglia prodotti al posto di quelli prescelti dall’utente allo scopo di svuotare il magazzino per alcuni tipo di prodotti che si desidera vendere in massa oppure ad esempio in caso di campagne pubblicitarie specifiche e mirate su certi prodotti.
  • Cross-Sells
    Funzione che consiglia prodotti all’utente in relazione ai prodotti che ha già nel carrello, utile per aumentare il volume della vendita e ricordare al cliente quali altri prodotti possono servirgli oltre a quelli che aveva deciso già di comprare.
  • Lista dei desideri
    Si tratta di una delle funzioni più amate dai clienti, perché garantisce loro la possibilità di aggiungere ad una lista di desideri appunto, i prodotti che amano di più per comperarli in un secondo momento. Normalmente le liste dei desideri portano a vendere in media oltre il 50% dei prodotti che contengono, magari in più acquisti dove il cliente compra anche altri prodotti presenti nel negozio.
  • Modulo contatti
    Permette ai visitatori dell’e-commerce di contattare il negozio per informazioni ancora prima di registrarsi, in modo facile e veloce, per non perdere nessun potenziale cliente.

REPORTISTICA

 

  • Reportistica magazzino
    Questa funzionalità è indispensabile perché evidenzia immediatamente al commerciante quali prodotti sono in esaurimento, quali prodotti sono terminati e quali prodotti invece sono ampliamente disponibili, consentendogli di organizzare la strategia di vendita e di promozione de prodotti migliore per la situazione in corso. I dati possono essere anche esportati in formato CSV per essere poi importati in gestionali o software di analisi specifici.
  • Reportistica clienti
    Questa funzionalità offre al commerciante il rapporto fra le vendite a clienti occasionali e le vendite a clienti registrati, inoltre consente di gestire la completa anagrafica clienti dell’ e-commerce. I dati possono essere anche esportati in formato CSV per essere poi importati in gestionali o software di analisi specifici.
  • Reportistica ordini
    Questa funzionalità consente al commerciante di avere un’immediato quadro della situazione sulle vendite in base al tempo, ai prodotti, alle categorie, e l’utilizzo dei codici di sconto. I dati possono essere anche esportati in formato CSV per essere poi importati in gestionali o software di analisi specifici.
  • Reportistica imposte
    Funzione decisamente utile in quanto fornisce una semplice visione di tre valori fondamentali come l’utile, le imposte sui prodotti e le imposte sulle spedizioni. I dati possono essere anche esportati in formato CSV per essere poi importati in gestionali o software di analisi specifici.
  • Notifiche via email
    Grazie al sistema di notifiche via email, il commerciante sarà avvisato dei nuovi ordini, eventuali cancellazioni d’ordine oppure ordini con problemi, mentre il cliente sarà avvisato sempre in automatico delle diverse fasi dell’ordine come ad esempio la fase di elaborazione, il completamento ed eventuale rimborso, come anche di note che il commerciante ritenesse opportuno inviare al cliente.

OPZIONI AGGIUNTIVE AL PRODOTTO

Social Coupon

Grazie a questa funzionalità potrai in automatico assegnare uno sconto alla cassa in cambio della condivisione sui social da parte dei tuoi visitatori e clienti. Questa estensione ti aiuterà ad ottenere migliaia di nuovi fan e seguaci per la tua attività.

Entra dai social

Questa funzionalità è utile per consentire ai clienti di registrarsi all’e-commerce tramite i proprio account social. Questo velocizzerà la registrazione se i nuovi utenti hanno fretta di acquistare e renderà rapido l’accesso per i clienti già registrati.

Membership e area vip

Permette di creare una selezione di prodotti, servizi, contenuti, magari con caratteristiche particolari o scontistiche più interessanti ad un ristretto numero di persone, anche su più livelli, a fronte di una quota ricorrente, possono mantenere il loro accesso privilegiato.

Aree personalizzate per i prodotti

Permette di creare aree divise in comodi TAB per personalizzare l’esposizione dei prodotti in base alle proprie esigenze; è utile per i negozi che preferiscono un modulo di invio preventivo piuttosto il classico carrello.

Richiesta di contatto dal prodotto

Permette ai clienti di contattare il commerciante direttamente dalla pagina del prodotto, senza inutili distrazioni, sfruttando il momento dell’interessamento. Il venditore ad esempio potrebbe rispondere al quesito del cliente invogliandolo con uno sconto ad acquistare immediatamente l’oggetto per il quale ha chiesto informazioni.

Report avanzati

Con questa funzione, il commerciante riceverà una email giornaliera o settimanale oppure mensile, con il report relativo a quanti utenti si sono registrati, quanti ordini sono stati processati, quanti prodotti sono stati venduti e quali fra questi sono stati i più venduti, e l’incasso complessivo del periodo di riferimento.

Griglia manager

Indispensabile funzionalità per tutti i commercianti che gestiscono un elevato numero di prodotti. Grazie a questa estensione potranno gestire i prodotti in una griglia multifunzionale con la stessa facilità di un foglio Excel, potranno effettuare aggiornamenti di dati massivamente oppure cambiare prezzi, descrizioni o singole caratteristiche in pochi secondi, semplificando l’amministrazione delle vendite.

Servizio fotografico per i prodotti

Se non possiedi immagini di alta qualità per promuovere i tuoi prodotti, è necessario recuperare tale materiale di marketing dai tuoi brand, oppure commissionare un servizio fotografico per oggetti atti alla vendita. L’immagine dei prodotti per un e-commerce è un requisito fondamentale e non trascurabile.

Modulo Paypal e carte

Grazie a questa funzionalità si abiliterà l’ecommerce al pagamento tramite PayPal e alle carte di credito sempre tramite Paypal. Tutti gli ecommerce ormai offrono ai propri clienti il pagamento tramite PayPal e carta di credito.

Prezzi e sconti dinamici

Fornisce un sistema per la creazione di diversi tipi di sconti per quantità e adeguamento dei prezzi: puoi offrire uno sconto sulla base di quanti prodotti il tuo cliente ha nel carrello oppure a condizione che acquisti un determinato prodotto, ecc.

Sales Countdown

Funzionalità estremamente utile che consente di impostare un conto alla rovescia per lo sconto di un prodotto. Al termine del conto alla rovescia il prodotto non sarà più scontato, per cui chi è interessato all’acquisto dovrà affrettarsi a mettere l’articolo nel carrello e procedere alla cassa.

Gestione dei brand

Fondamentale estensione per chi vende prodotti di brand conosciuti. Ad esempio i prodotti potranno essere infatti assegnati ai relativi brand che compariranno poi in evidenza associati al prodotto, i clienti potranno cercare i prodotti in base al brand e visualizzare i brand disponibili.

Grafica email personalizzata

Grazie a questa funzionalità è possibile personalizzare l’aspetto grafico delle notifiche email che l’e-commerce invia al commerciante e ai clienti.

Gestione garanzia ed RMA

Con questa funzionalità, quando metti in vendita un prodotto, puoi specificare se la garanzia è inclusa, quanto dura, oppure quanto costa un’estensione di garanzia. Inoltre puoi gestire le comunicazioni in caso di resi del cliente e richiedere una prova fotografica della merce per la quale chiede la restituzione, ecc.

Prezzo di listino e prezzo rivenditore

Indispensabile funzionalità per tutti i rivenditori che vendono prodotti che hanno un prezzo di listino imposto, oppure pubblicizzato dal brand, o semplicemente consigliato. Con questa estensione i prodotti potranno mostrare il prezzo di listino, che normalmente più alto, ed il prezzo che puo’ fare il rivenditore che è generalmente più basso. Questa duplice comparazione è molto apprezzata dagli acquirenti degli e-commerce.

Canali di vendita multipli

Fondamentale per i commercianti che hanno più e-commerce, oppure dispongono di prodotti in vendita su Amazon, Ebay ed altre piattaforme online. Grazie a questa estensione, il cliente sarà libero di scegliere di acquistare il prodotto da uno dei tanti negozi virtuali del commerciante, dove magari è già pratico o si sente più sicuro. Questa facilitazione rappresenta una notevole spinta all’acquisto oltre che pubblicizzare anche gli altri canali di vendita.

Watemark sulle immagini prodotti

Questa funzione consente di apporre il watemark del commerciante sulle immagini dei prodotti (se le immagini sono di sua proprietà ovviamente). Risulta estremamente utile per evitare che altri concorrenti utilizzino gratis le stesse immagini ed offre anche un’occasione di visibilità per il commerciante.

Foto prodotti 360°

Interessante funzione che consente al cliente di roteare a 360° l’immagine dei prodotti. E’ necessario disporre di foto dei prodotti prese da almeno 4 angolazioni, più angolazioni sono disponibili e più fluida sarà la rotazione del prodotto.

One Page Shopping

Ci sono prodotti e promozioni speciali dove è necessario condurre il cliente senza distrazioni direttamente all’acquisto. Questa funzione permette di acquistare determinati prodotti nella stessa pagina senza compiere tutti i vari passaggi tradizionali.

Modulo prenotazioni

Questa potente estensione ti permette di vendere i tuoi servizi oltre che i prodotti. Puoi gestire prenotazioni orarie, a giornata per manodopera, uso di sale, uso di mezzi, camere e molto altro. Ottimo anche per appuntamenti, affitti, noleggi a breve e medio termine.

Smart SIX

Questa incredibile estensione permette di gestire 6 diverse strategie di marketing basate sui coupon, le gift card e la raccolta punti, al fine di incrementare le vendite dei tuoi prodotti e fidelizzare i tuoi clienti.

Kit di prodotti

Completa estensione per creare nuovi prodotti costruendo dei kit, dei set, dei bundle di singoli prodotti raggruppati. Sei tu decidere un prezzo conveniente per il cliente che acquista tutto il pacchetto.

Marketing automatizzato

Crea un sistema automatico in grado di inviare email predefinite agli utenti registrati ed ai clienti sulla base dei loro interessi, delle loro ricerche e dei prodotti acquistati. Possono essere pianificate email personalizzate a distanze di tempo specifiche con l’invito all’azione, con sconti, con informazioni e molto altro.

Certificazione di sicurezza di terze parti

Note aziende conosciute nel campo della sicurezza informatica e antivirus offrono un servizio a pagamento di scansione remota dei siti internet e degli e-ecommerce alla ricerca di intrusioni, vulnerabilità e malware. Oltre a servizio soprascritto, l’ecommerce sarà dotato di un badge collegato con tale azienda di sicurezza, che certificherà che il sito viene protetto. Sempre più clienti acquistano solo da e-commerce visibilmente sicuri.

Prodotti del giorno

Comodissima funzione che sostituisce il lavoro noioso di un’assistente. Infatti è possibile programmare uno o più prodotti che appariranno ogni giorno della settimana. I clienti amano trovare nuove proposte in vetrina spesso, inoltre comunica al pubblico l’idea di un negozio aggiornato e curato dallo staff.

Certificato SSL

Attiva il protocollo HTTPS che è indispensabile per ogni e-commerce; è disponibile in diverse marche e livelli di sicurezza, oltre a garantire un ottimo livello di protezione nelle transazioni. Ormai quasi nessun cliente comprerebbe da un e-commerce senza HTTPS e certificato SSL.

Live Chat

Funzionalità aggiuntiva che fornisce al cliente una chat dedicata in tempo reale con il commerciante. È di estrema utilità se pensiamo che in un negozio reale, negli orari di apertura, i clienti sono abituati a chiedere e a ricevere risposta subito, non ad attendere una risposta via email.

CONTATTACI

Scrivici attraverso il form qua sotto, ti risponderemo appena possibile oppure chiamaci al numero 051.0826989

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